Specifiche costruttive di microprecisione Al fine di ridurre le vibrazioni che causano imprecisioni è direttamente il piano durante la stampa anzichè il gruppo stampa sull'asse Y. Due Viti senza fine installate su entrambi i lati del tavolo assistono il movimento del piano. La planarità orizzontale viene garantita da 4 motori per il sollevamento e abbassamento del piano ottimizzando il posizionamento delle micro gocce di inchiostro per avere maggiore precisione e qualità di stampa.
MAPS 4 Advanced Pass System Tecnologia Mimaki esclusiva per l'eliminazione dell'effetto banding MAPS4 è ulteriormente evoluto rispetto MAPS3.
Inchiostri
LH-100 inchiostro rigido che si contraddistingue per una superiore resistenza chimica e al graffio e per l'eccellente riproduzione delle immagini. Disponibile in 4 colori + W, Cl, Pr
LUS-120 inchiostro semi flessibile per stampare su materiali morbidi, non crepa quando viene piegato.
LUS-350 inchiostro flessibile per termoformatura
Riserva lucida e opaca e stampa multistrato La UJF-042 permette di aggiungere valore alla vostre stampe utilizzando la vernice trasparente per realizzare riserve lucide e opache o per proteggere ulteriormente le tue immagini. Grazie alla microprecisione Mimaki, è possibile inoltre stampare a registro diversi strati di inchiostro e/o vernice trasparente per ottenere anche straordinari effetti in rilievo e per realizzare perfino la scrittura braille.
Opzionalmente è possibile installare il modulo per la stampa cilindrica a 360° Sulle macchine UJF-604 può essere montato il "Kebab". Si tratta di un accessorio sviluppato da Mimaki per la stampa a 360° di oggetti cilindrici come bottiglie, candele, vasetti per cosmesi, borracce e molti altro ancora.
Stampa colore bianco come fondo o colore spot Eccezionale riproduzione del colore, immagini luminose anche su materiali trasparenti o colorati grazie all'inchiostro bianco altamente coprente. Utilizzato come fondo o come colore spot non riduce la velocità di stampa.
Gestione automatica del primer La gestione automatica tramite software del primer semplifica il processo produttivo. Fino ad oggi il primer veniva spruzzato o passato a mano, ma ora grazie alla formulazione in cartuccia viene utilizzato come normale colore, consentendo la stampa anche solo in specifiche aree del file.
Stampa di oggetti con spessore variabili fino a 150 mm È inoltre possibile stampare su:
supporti 3D con spessore massimo 15 cm
superfici piane o irregolari, con tolleranza fino a 2 mm.
L'utilizzo di dime permette di stampare oggetti multipli a registro
Mimaki Spray Suppressor System Questo sistema previene l'eventuale nebulizzazione dell'inchiostro, assicurando maggiore affidabilità di stampa, miglior adesione e superiore qualità.
Funzione di ripristino degli ugelli Questa utile funzione ripristina temporaneamente eventuali ugelli deflessi, l'operatore è così in grado di continuare a stampare con lo stesso livello qualitativo, senza alcun fermo macchina.
Software RIP a elevate prestazioni Semplice e di facile utilizzo concepito per ottimizzare tutte le avanzate funzioni del sistema di stampa UJF-6042 Icone di facile utilizzo che consentono operazioni intuitive e user friendly. Funzioni di settaggio presenti in un'unica finestra per semplificare le operazioni del RIP, con l'opzione “Memorizza come preferito” per le impostazioni usate con regolarità. L’avanzamento del lavoro è sempre in evidenza sulla finestra principale
Utili funzioni aggiuntive
Funzione di layout della dima: in Raster Link 6, è possibile memorizzare il template della dima da utilizzare; questo permette di posizionare in automatico immagini e dati variabili all'interno di uno specifico layout.
La stampa del dato variabile: usando MS Excel, l'operatore può importare dati variabili, immagini e file alfanumerici da fogli di calcolo o file CSV da includere nella stampa. Questa funzione permette anche la stampa di codici a barre e codici QR sui pezzi in lavorazione.
Funzione di aggiornamento via web: tramite semplice collegamento internet è possibile aggiornare il software e scaricare i profili.