Due teste di stampa sfalsate Due nuove teste di stampa in modalità sfalsata aumentano la produttività fino all’80%* rispetto alla serie di grande successo CJV150, soddisfando le richieste anche delle produzioni più impegnative. Massima risoluzione di stampa 1200 x 1200 dpi
Funzione automatica di bloccaggio del materiale La pressione dei pinch roller cambia automaticamente in 4 livelli (High/Middle/Low/OFF) Pressione del materiale personalizzata per ottenere una buona qualità di stampa e di taglio. Funzioni completamente automatiche che rendono possibile il processo di stampa e taglio senza intervento manuale.
Funzione ID CUT per automatizzare il processo di produzione L’innovativo ID-CUT è una funzione che permette di richiamare i dati di taglio attraverso la lettura di un codice a barre precedentemente stampato. La trasmissione dei dati è una tantum, riducendo drasticamente l’intervento dell’operatore nel processo di stampa e taglio e aumentando l’efficienza della produzione. EVITAERRORINEIPROCESSI DI POST-STAMPA
La funzione ID CUT permette la gestione della funzione di taglio di lavori multipli senza l’intervento dell’operatore.
LA FUNZIONE ID CUT RENDE LA STAMPA E IL TAGLIOPIÙSEMPLICI
L’acquisizione dei dati di taglio attraverso la lettura del barcode automatizza l’operazione di taglio anche di lavori multipli e consente di risparmiare tempo e di ridurre gli sprechi di materiale.
COME FUNZIONA
Creazione di dati, impostazioni e condizioni di taglioin Fine Cut 9
Il software RasterLink, incluso nelle stampanti Mimaki, stampa il codice el’immagineID
Il codice a barre ID comprendeinformazioni relative al taglio e allarotazione
Il lettore ottico rileva il codice a barre ID ed esegue il taglio automaticamente
Mimaki Weaving Dot Technology (MWDT) Tecnologia della goccia variabile ottimizzata per le piccole dimensioni di 3pl Mimaki Weaving Dot Technology (MWDT) per gradazioni uniformi e stampe ad alta velocità senza effetto banding, grazie al controllo del getto dell’inchiostro per una maggiore precisione di posizionamento delle gocce.
Sistema di alimentazione inchiostro per grandi quantità fino a 4 litri per colore Il nuovo sistema di alimentazione permette l’utilizzo di sacche d’inchiostro da 2 litri. In modalità 4C è possibile caricare fino a 4 litri d’inchiostro per colore, operando come sistema di fornitura ininterrotta e permettendo il funzionamento continuo. Inoltre, attraverso la funzione di miscelazione dell’inchiostro si riducono notevolmente i costi mantenendo la consistenza e l’affidabilità degli inchiostri Mimaki.
MAPS3 (Mimaki Advanced Pass System3) In generale, i limiti della passata del getto di inchiostro sono rappresentati dalla visualizzazione di linee rette. Perciò, un leggero errore di allineamento può provocare banding o colori non uniformi. MAPS3 riduce il banding e la stampa di colore non uniforme e persino gli effetti sfocati.
Mantenimento della produttività L'NRS (Nozzle Recovery System) sostituisce automaticamente gli ugelli difettosi con ugelli funzionanti fino all'arrivo del tecnico. Questa funzione rende possibile la stampa senza interruzioni per massimizzare la produttività anche in condizioni di operatività non ottimali. Il sistema NCU (Nozzle Check Unit), invece, rileva eventuali ugelli occlusi e li pulisce automaticamente. Qualora l'occlusione non fosse risolta attraverso la pulizia, la funzione NRS viene attivata in modo da riprendere la stampa senza interventi dell'operatore. Queste funzioni di ripristino riducono in modo sensibile gli scarti di produzione causati dall'occlusione degli ugelli durante sessioni di stampa prolungate.
Sistema di cambio della bobina per risparmiare tempo e spreco di materiale. Il sistema di cambio automatico della bobina è progettato per cambiare velocemente e facilmente il materiale di stampa dal lato di alimentazione. Il design compatto rende possibile posizionare 3 bobine senza aver bisogno di spazio extra per uno stoccaggio dei materiali più efficiente. L’unico dispositivo per il cambio della bobina che aumenta la flessibilità e migliora il flusso del lavoro.
Inchiostro a solvente Arancione e Nero Chiaro (SS21) Grazie all'introduzione dell'inchiostro Arancione (Orange) è possibile raggiungere un gamut colore che copre fino al 94% della tabella Pantone. L'inchiostro Nero Chiaro (Light Black) invece offre un bilanciamento dei colori grigi nettamente superiore, così da ottenere una stampa precisa in scala di grigio senza variazioni impreviste. Gli incarnati uniformi e non granulosi e la gradazione della scala di grigio sono i punti di forza di questa nuova capacità di stampa.
Tagliabordi automatico XY ad alta prestazione Sistema progettato per il taglio in linea nella direzione XY di lavori di stampa eseguiti su materiali diversi, come poster, foto, tele, vinile e materiali laminati. Utilizzando i segni di taglio di RasterLink7 per tracciare il bordo dell’immagine,il tagliabordi XY permette una nuova funzione in linea e velocizza il flusso di lavoro. E’ presente un ballerino di metallo per la gestione anche dei materiali complessi.
Speciale sistema di riavvolgimento con 2 motori I due motori sincronizzati permettono un riavvolgimento preciso del materiale stampato anche alle velocità più elevate.
Taglio a V per un riavvolgimento più preciso e semplice JV330-160 è dotata di una funzione di taglio con la forma a V che, a inizio stampa, permette difissare il nastro adesivo al riavvolgitorein un unico punto, migliorando la stabilità del riavvolgimento e pareggiando la tensione alle estremità della bobina.