Velocità di stampa è quasi triplicata rispetto al modello precedente JFX200.
Unità di polimerizzazione UV LED eco-friendly L’unità di polimerizzazione UV LED ha una durata eccezionalmente lunga e garantisce un ridotto consumo di energia. Sfruttando solo basse temperature, JFX200-2513 Ex può stampare anche su materiali sensibili che al calore si deformano o si scoloriscono. Le emissioni di VOC sono veramente molto basse e anche l’odore dell’inchiostro è molto leggero, entrambi questi aspetti rendono la macchina una soluzione eco-friendly e user-friendly. Un ambiente di lavoro green e sano in grado di produrre stampe che possono essere tranquillamente posizionate anche all’interno, come per esempio grafiche per ristoranti. Inoltre, durante il processo di stampa non ci sono emissioni di ozono e quindi si diminuisce drammaticamente qualsiasi carico sull’ambiente.
Nuova funzione di stampa 2.5D Da ora è possibile realizzare rilievi 2.5D in pochi semplici passi con RasterLink6 PLUS.
Realizza texture in rilievo su qualsiasi tipologia di materiale
Colma il divario tra applicazioni 2D e 3D.
Speciale unità di alimentazione inchiostro Grazie a una speciale unità di alimentazione degli inchiostri, è possibile utilizzare bottiglie da 1L, posizionandole nella stazione inchiostri così come si trovano. Le bottiglie possono infatti essere inserite facilmente e rapidamente direttamente dalla parte frontale della stampante, velocizzando così il processo di sostituzione degli inchiostri.
Alta qualità di stampa Il MAPS2 (Mimaki Advanced Pass System 2) è in dotazione, in aggiunta al Maps normale, al fine di ridurre efficacemente l’effetto banding. L’inchiostro viene posizionato gradualmente su diversi passi seguendo uno schema studiato in modo tale che, quando la luce UV polimerizza l’inchiostro, non fa apparire il banding.
Finitura lucida di alta qualità
Il controllo della qualità dell’immagine e la minor adesione della polvere ottenuti grazie alla funzione MCC- Mimaki Clear Control- migliorano la qualità delle stampe con l’inchiostro lucido
Mimaki Circulation Technology (MCT) Questo innovativo sistema di circolazione per l'inchiostro bianco favorisce la circolazione regolare dell'inchiostro bianco, eliminando il rischio di deposito di pigmento e riducendo gli sprechi a vantaggio dell'ambiente.
Primer PR-200
Il PR-200 migliora l’adesione dell’inchiostro
Il primer può essere applicato solo sull’area in cui è necessario
Un uso efficiente ed economico del primer mantiene ottimale sia l’aspetto che la sensazione al tatto del materiale
Rip Rasterlink 6 Plus sempre incluso Il Software RIP, proprietario Mimaki, ad elevate prestazioni concepito per ottimizzare le performance della JFX2002513 EX. Un RIP user friendly. Caratteristiche principali: icone di facile utilizzo che consentono operazioni intuitive e user friendly; funzioni di settaggio presenti in un'unica finestra per semplificare le operazioni del RIP, con l'opzione “Memorizza come preferito” per le impostazioni usate con regolarità; avanzamento del lavoro sempre in evidenza sulla finestra principale