Velocità di stampa stupefacenti Equipaggiata con teste di stampa di ultima generazione (6 teste sfalsate a bancate di 3), JFX500-2131 raggiunge una velocità di produzione di 60 mq/h
3 tipologie di inchiostro disponibili
LUS-150: inchiostro flessibile al 150% che accelera i tempi di asciugatura riducendo l'effetto appiccicoso tipico dell'inchiostro flessibile
LUS-120: inchiostro semi-flessibile al 170% adatto per la stampa sia su materiali rigidi che elastici
LH-100: inchiostro rigido che si contraddistingue per una superiore resistenza chimica e al graffio e per l'eccellente riproduzione delle immagini
Sistema intelligente di avanzamento micrometrico (IMS) Il nuovo sistema di avanzamento micrometrico della testa utilizza una scala lineare ad alta precisione per garantire un posizionamento estremamente accurato della goccia di inchiostro, riducendo drasticamente l'effetto banding e permettendo di stampare perfino il corpo 2 perfettamente leggibile.
Alta risoluzione a 1.200 x 1.200 dpi e goccia variabile Grazie ad una risoluzione di stampa fino a 1.200 x 1.200 dpi e alla gestione della goccia variabile con minima di soli 4 pl, si ottengono immagini di eccellente qualità. Persino in quadricromia si hanno riproduzioni dalla precisione assoluta e stampe senza granulosità, con sfumature uniformi e morbide.
Mimaki Advanced Pass System (MAPS) Attivando questa funzione, la polimerizzazione UV avviene in modo più graduale così da minimizzare qualsiasi effetto banding.
Altre funzionalità studiate per offrire la massima qualità
Le pinze a squadra eliminano i problemi di allineamento: la macchina è dotata di pinze a squadra per garantire un allineamento preciso del materiale sul piano. E' sufficiente fissare il supporto alle pinze, controllarne la posizione e impostare successivamente i parametri di lavoro. Ne risulterà una stampa senza disallineamenti.
Funzione di ripristino degli ugelli: questa funzione ripristina temporaneamente eventuali ugelli deflessi, l'operatore è così in grado di continuare a stampare con lo stesso livello qualitativo, senza alcun fermo macchina.
Mimaki Circulation Technology (MCT): favorisce la circolazione regolare dell'inchiostro bianco, eliminando il rischio di deposito di pigmento e riducendo gli sprechi a vantaggio dell'ambiente.
Tecnologia eco-friendly
Le lampade UV LED durano più a lungo e consumano meno energia delle tradizionali lampade alogene
Grazie alla stampa diretta e on demand si riducono gli sprechi e i quantitativi di materiale a magazzino
Odore della stampa non degno di nota
Bassissimo inquinamento acustico
Software Rip Rasterlink 6 come standard Il Software RIP, proprietario Mimaki, ad elevate prestazioni concepito per ottimizzare le performance della JFX500-2131. Caratteristiche principali:
Icone di facile utilizzo che consentono operazioni intuitive e user friendly
Funzioni di settaggio presenti in un'unica finestra per semplificare le operazioni del RIP, con l'opzione “Memorizza come preferito” per le impostazioni usate con regolarità
L’avanzamento del lavoro è sempre in evidenza sulla finestra principale