2 teste di stampa di nuova concezione posizionate in modalità sfalsata Risoluzione fino a 1200dpi. Stampa con goccia variabile, con dimensione minima di 4pl.
Confezioni ECO di inchiostro da 600ml La nuova confezione d’inchiostro da 600ml è più economica rispetto alla precedente confezione da 440ml. La maggiore capacità d’inchiostro riduce la necessità di sostituire la cartuccia, rendendola efficiente ed economica. Le cartucce eco di Mimaki sono riutilizzabili con le confezioni d’inchiostro da 600ml.
Mantenimento della produttività L'NRS (Nozzle Recovery System) sostituisce automaticamente gli ugelli difettosi con ugelli funzionanti fino all'arrivo del tecnico. Questa funzione rende possibile la stampa senza interruzioni per massimizzare la produttività anche in condizioni di operatività non ottimali. Il sistema NCU (Nozzle Check Unit), invece, rileva eventuali ugelli occlusi e li pulisce automaticamente. Qualora l'occlusione non fosse risolta attraverso la pulizia, la funzione NRS viene attivata in modo da riprendere la stampa senza interventi dell'operatore. Queste funzioni di ripristino riducono in modo sensibile gli scarti di produzione causati dall'occlusione degli ugelli durante sessioni di stampa prolungate.
MAPS4 (Mimaki Advanced Pass System4) In generale, i limiti della passata del getto di inchiostro sono rappresentati dalla visualizzazione di linee rette. Perciò, un leggero errore di allineamento può provocare banding o colori non uniformi. MAPS4 riduce il banding e la stampa di colore non uniforme e persino gli effetti di sfocatura.
Inchiostro a solvente Arancione e Nero Chiaro (SS21) Grazie all'introduzione dell'inchiostro Arancione (Orange) è possibile raggiungere un gamut colore che copre fino al 94,8% della tabella Pantone. L'inchiostro Nero Chiaro (Light Black) invece offre un bilanciamento dei colori grigi nettamente superiore, così da ottenere una stampa precisa in scala di grigio senza variazioni cromatiche impreviste. Gli incarnati uniformi e non granulosi e la gradazione della scala di grigio sono i punti di forza di questa nuova capacità di stampa.