Inchiostri ad elevato contenuto tecnologico L'inchiostro Solvente UV contiene sia il solvente che componenti dell'inchiostro UV. Durante il processo di stampa, la componente a solvente evapora fissando il pigmento sul materiale; la successiva polimerizzazione UV assicura un'elevate resistenza. Quando si utilizza l'inchiostro Solvente UV il fissaggio e la polimerizzazione sono immediati, eliminando così i tempi di asciugatura. Post-trattamenti, come la laminazione, possono essere eseguiti subito dopo la stampa, ottimizzando notevolmente i tempi di produzione e l'efficienza lavorativa.
Elevata resistenza al graffio Una consistente componente UV rimane sul materiale dopo la polimerizzazione, conferendo una fortissima resistenza al graffio (solidità allo strofinio) e agli agenti atmosferici. Inoltre, in termini di resistenza dell’inchiostro, il Solvente UV è superiore dell’inchiostro a solvente. In alcuni casi, come per i supporti banner, dove la laminazione è difficoltosa e spesso non viene effettuata, il Solvente UV conferisce maggior durevolezza.
Effetto lucido mai visto prima L'inchiostro Solvente UV è sottoposto alla polimerizzazione UV, non quando l'inchiostro si deposita, ma dopo che il pigmento si è fissato sul supporto, mantenendo la riproduzione di colori brillanti tipici della stampa a solvente e donando alle stampe un aspetto liscio e lucido “effetto coating”. Le grafiche realizzate con il Solvente UV sono molto più vivide ed evidenti, attraggono decisamente gli occhi dei passanti.
Innovative teste di stampa ad elevata velocità Sono posizionate in linea le 2 nuove teste di stampa con 4 file di 320 ugelli ciascuna (1280 ugelli per testa). Il risultato è qualità al top e alta velocità di stampa fino a 18 mq/h.
Ink Supply System (UISS) Alimentazione continua dell'inchiostro; attraverso la funzione UISS il carico inchiostro passa automaticamente dalla cartuccia vuota a quella piena (in configurazione di doppia quadricromia) e permette la sua sostituzione con il plotter in funzionamento. Indicatori luminosi ne evidenziano lo stato con luci verdi o rosse.
Rip Rastelink 6 Il Software RIP, proprietario Mimaki, ad elevate prestazioni concepito per ottimizzare le performance della serie JV400 Un RIP user friendly. Caratteristiche principali:
Icone di facile utilizzo che consentono operazioni intuitive e user friendly
Funzioni di settaggio presenti in un'unica finestra per semplificare le operazioni del RIP, con l'opzione “Memorizza come preferito” per le impostazioni usate con regolarità
L'avanzamento del lavoro è sempre in evidenza sulla finestra principale