Alte prestazioni su tutti i materiali La serie Mimaki CJV150 offre all'utente diverse possibilità in termini di configurazione inchiostri, per coprire le più svariate esigenze produttive e qualitative. Per chi ha bisogno di aumentare al massimo la produttività, la configurazione in quadricromia permette di raggiungere velocità di stampa fino a 56,2 m2/h. La configurazione a 8 colori con Arancione e Light Black garantisce una maggiore versatilità su applicazioni particolari, soprattutto per chi lavora molto con colori spot Pantone (copertura del 94,8%). Infine, la configurazione con inchiostro bianco e il nuovo Silver SS21 apre le porte a lavorazioni uniche e ad altissimo valore aggiunto, sia su materiali bianchi che colorati o trasparenti.
Ink Supply System (UISS) Alimentazione continua dell'inchiostro: attraverso la funzione UISS il carico inchiostro passa automaticamente dalla cartuccia vuota a quella piena (in configurazione di doppia quadricromia) e permette la sua sostituzione con il plotter in funzionamento. Indicatori luminosi ne evidenziano lo stato con luci verdi o rosse.
MAPS3 e tecnologia di controllo della forma d'onda Il nuovo sistema di controllo e gestione della passata MAPS3 (Mimaki Advanced Pass System 3) azzera l'effetto tipico del banding, mentre l'introduzione della tecnologia di controllo della forma d'onda permette di generare gocce di inchiostro perfette, migliorando inoltre la caduta e il posizionamento della goccia stessa e dando così vita a stampe dalla risoluzione percepita molto elevata, dove anche i caratteri più piccoli risulteranno nitidi e perfettamente leggibili.
Inchiostro metallico SS21 E' ora disponibile il nuovissimo inchiostro metallico SS21. Con una brillantezza pari a 1,67 volte quella degli inchiostri metallici convenzionali, l'utilizzo di questo inchiostro permette di realizzare stampe con meravigliosi effetti a specchio.
Inchiostro arancione per una fedele riproduzione dei colori Utilizzando l'inchiostro arancione come colore di processo, viene coperto il 94,8% della tabella colori Pantone. Grazie al gamut più ampio così ottenuto, è possibile simulare in modo convincente la freschezza dei cibi e riprodurre fedelmente i colori aziendali.
Inchiostro light black per una maggiore definizione nel bianco e nero L'inchiostro nero light migliora la gradazione della scala dei grigi. Riproduce inoltre in modo fedele le immagini monocromatiche, risolvendo qualsiasi problematica relativa a deviazioni cromatiche inaspettate. L'inchiostro nero light garantisce una migliore rappresentazione dei colori.
Mantenimento della produttività L'NRS (Nozzle Recovery System) sostituisce automaticamente gli ugelli difettosi con ugelli funzionanti fino all'arrivo del tecnico. Questa funzione rende possibile la stampa senza interruzioni per massimizzare la produttività anche in condizioni di operatività non ottimali. Il sistema NCU (Nozzle Check Unit), invece, rileva eventuali ugelli occlusi e li pulisce automaticamente. Qualora l'occlusione non fosse risolta attraverso la pulizia, la funzione NRS viene attivata in modo da riprendere la stampa senza interventi dell'operatore. Queste funzioni di ripristino riducono in modo sensibile gli scarti di produzione causati dall'occlusione degli ugelli durante sessioni di stampa prolungate.
Stampa affidabile attraverso il sistema di ricircolo dell'inchiostro L'MCT (Mimaki Circulation Technology) è una caratteristica standard che evita in modo efficace la sedimentazione dei pigmenti bianco e silver nelle linee di passaggio dell'inchiostro attraverso un ricircolo regolare dell'inchiostro stesso. Inoltre, l'MCT contribuisce a ridurre lo spreco di inchiostro, contribuendo così a limitare sia i costi che, al contempo, l'impatto ambientale.
Software Integrati semplici ed intuitivi Nella dotazione standard sono inclusi tre diversi pacchetti software. Dalla rasterizzazione al taglio, il software risponde a tutte le esigenze professionali per applicazioni multiple. Inoltre, è incluso un software di semplice utilizzo per la preparazione dei dati di stampa e taglio.