Produttività aumentata Con la proprietà di indurimento immediato dell'inchiostro UV, grazie all'irradiazione della luce UV, non è richiesto alcun tempo di essiccazione. La post-elaborazione e la laminazione sono immediatamente effettuabili,permettendo di migliorare la produttività e di rispettare la consegna in tempi brevi.
Colori vividi ed espressivi La tecnologia UV è in grado di ricreare immagini più vivaci e con maggior densità di colore rispetto alla tecnologia a solvente, il cui tempo di asciugatura molto più elevato può portare a fenomeni di galleggiamento dell'inchiostro
MAPS4 e tecnologia di controllo della forma d'onda Il nuovo sistema di controllo e gestione della passata MAPS4 (Mimaki Advanced Pass System 4) azzera l'effetto tipico del banding, mentre l'introduzione della tecnologia di controllo della forma d'onda permette di generare gocce di inchiostro perfette, migliorando inoltre la caduta e il posizionamento della goccia stessa e dando così vita a stampe dalla risoluzione percepita molto elevata, dove anche i caratteri più piccoli risulteranno nitidi e perfettamente leggibili.
Inchiostro UV recentemente sviluppato eco-compatibile, [LUS-170] [LUS-170] ha ottenuto la certificazione [GREENGUARD Gold], che si basa sul più rigoroso standard globale di diffusione di sostanze chimiche. La certificazione [GREENGUARD Gold] ne permette l'utilizzo in luoghi soggetti a stringenti limitazioni sanitarie quali scuole e strutture mediche.
Stampa e taglio disponibili in un'unica soluzione Taglio integrato con la funzione di stampa permette di realizzare con un’unica macchina elevati volumi di etichette, decalcomanie, grafiche per vetrine e pavimenti, espositori POP, decorazione veicoli, imballaggi, prototipi e molto altro ancora. Inoltre, rispetto alle attuali tecnologie a solvente o latex, quella a inchiostro UV riduce il rischio dello spellicolamento del materiale e semplifica le lavorazioni dopo il taglio.
Nozzle Check Unit (NCU) e Nozzle Recovery System (NRS) Rileva eventuali ugelli ostruiti e attiva automaticamente una serie di funzioni di ripristino. Fa in modo che gli ugelli funzionanti sopperiscano a quelli difettosi fino all’arrivo del tecnico per la manutenzione consentendo operazioni di stampa ininterrotte e produttività in continuo.
Software Integrati aggiornati Anche il software Mimaki RasterLink 6 si arricchisce, con la versione Plus, di nuove funzionalità come l’ID Cut che rende la stampa e il taglio più semplici e rapidi grazie alla lettura del codice a barre, automatizzando il processo di produzione. Grazie al plug-in FineCut per Adobe Illustrator incluso nel software RasterLink 6 Plus è possibile ottenere un’anteprima per la stampa a 4 strati, visualizzando l’effetto day/night prima della produzione. RasterLink 6 Plus è inoltre compatibile con PDF 1.5 e versioni successive.