Con F Series, Summa introduce una nuova gamma di unità di taglio flatbed che eredita 25 anni di esperienza nella produzione dei migliori plotter da taglio al mondo.
Questi tavoli da taglio in piano sono in grado di tagliare materiali rigidi o in foglio, tanto quanto materiali in rotolo. Nel portautensili in dotazione possono essere caricati fino a 3 utensili contemporaneamente.
Questo gioiello tecnologico monta di serie anche la rivoluzionaria telecamera per la lettura dei crocini OPOS CAM, per una accuratezza di scontorno imbattibile. Un arsenale di utensili in continuo aumento espande ancora di più le possibilità di questa macchina, offrendo una soluzione completamente personalizzata e tagliata sulle specifiche esigenze produttive del cliente.
Caratteristiche
Testa di taglio modulare La testa modulare multi-utensile ospita fino a tre utensili contemporaneamente. Ogni utensile è dotato di un codice univoco, che consente alla unità di parametrizzarsi con incredibile facilità e velocità. Il puntatore laser per l’impostazione dell’area di lavoro e la rinomata telecamera OPOS-CAM per il riconoscimento dei marker di stampa completano la dotazione di serie della testa.
Aspirazione controllata Una potente pompa con assorbitore acustico mantiene il materiale in posizione sul piano aspirato durante le lavorazioni. Il selettore adatta automaticamente la larghezza della zona di aspirazione all’area di lavoro, massimizzando la forza aspirante la dove serve. A lavoro completato soffiando sotto il materiale ne rende agevole lo scarico.
Tappeto mobile Le multiple opzioni per il caricamento dei materiali consentono un flusso di lavoro ottimale per rotoli, fogli e pannelli. Durante l’avanzamento le tre pinze pneumatiche tengono in posizione il materiale, e grazie al tappeto di trasporto rotoli, fogli e pannelli vengono trascinati in maniera solidale e precisa. Il supporto rotolo con le relative guide e flange garantisce il caricamento allineato di bobine per metri e metri e metri.
Utensili disponibili
Utensile Kiss Cutting Grazie alla pressione controllata meccanicamente della lama, questo strumento è progettato specificamente per il mezzo taglio di materiali fino a 1,2mm. E’dotato di guida-lama per un controllo preciso e costante della profondità di taglio.
Utensile Single Edge Cutout L’utensile Single Edge Cutout è progettato per il taglio di dettagli su materiali fino a 6mm di spessore. Un disco di scorrimento a molla consente il taglio di dettagli molto precisi e può essere impostato ad una profondità selezionata.
Utensile Double Edge Cutout L’utensile Double Edge Cutout è ideale per il taglio passante su materiali fino a 6mm e grazie alle lame a doppio filo ne garantisce un’usura minima. Il disco di scorrimento può essere impostato ad una profondità selezionata.
Utensile Heavy Duty Cutout L’utensile Heavy Duty Cutout è atatto per i tagli lineari di supporti spessi fino a 15mm. Un disco di scorrimento a molla consente il taglio di dettagli molto precisi e può essere impostato ad una profondità selezionata.
Utensili Cordonatore Gli utensili Cordonatore sono progettati con diverse configurazioni di raggio e profondità e consentono di realizzare pieghe e solchi su carta, cartoni, polipropilene e materiali in PVC.
Utensili V-Cut Gli utensili V-Cut sono disponibili con 5 diversi angoli di taglio per creare scanalature a “V” in supporti compositi rigidi e pannelli compositi in schiuma fino a 27mm di spessore a seconda della densità dei materiali.
Utensile Electronic Oscillating Ideale per il taglio di materiali morbidi e di media densità come compositi softfoam e cartone ondulato fino a 25mm di spessore. L’utensile è azionato da un motore elettrico da 1kW che genera 12.000rpm, la corsa della lama oscillante è di 1mm.
Utensile Pneumatic Oscillating L’utensile è alimentato ad aria compressa con una corsa della lama oscillante di 8mm. La robusta costruzione dello strumento lo rende adatto per tagliare materiali spessi come pannelli a nido d’ape, cartone ondulato e compositi con anima in schiuma.
Modulo Utensile Fresa Kress Il Modulo Utensile Fresa Kress per Summa F Series ha un motore da 1 kW in grado di gestire la lavorazione dei più comuni supporti rigidi utilizzati nell’industria grafica ed insegnistica. PVC rigido espanso, pannelli rivestiti in acrilico e alluminio ma anche legno ed MDF.
Modulo Utensile Rotary Il Modulo Utensile Rotary è dotato di un motore elettronico ed è in grado di gestire tutti tipi di materiali sottili con un focus principale sui tessuti. L’azione del piano aspirato è meno efficace con i tessuti, ma grazie alla lama rotante vengono prodotte forze orizzontali minime, garantendo la stabilità del materiale durante la lavorazione.
Modulo Utensile Fresa HF Il Modulo Utensile Fresa HF è dotato di un mandrino ad alta frequenza, fino 60.000 rpm, che consente una maggiore velocità di lavorazione. La punta è a controllo pneumatico e può essere sostituita in modo semplice e veloce. Il mandrino ad alta frequenza con motore di fresatura bilanciato determinano una finitura molto più costante dei supporti rigidi.